NORME UNIBO SCARICARE

Si veda sezione 9. Gli standard tecnici sono documenti emanati da organismi pubblici o privati con autorità riconosciuta ed hanno lo scopo di semplificare e razionalizzare la fabbricazione e la distribuzione di prodotti e servizi, assicurando uniformità, affidabilità e sicurezza; riguardano i metodi di valutazione, la terminologia, i requisiti di base, le prassi di lavoro e contengono indicazioni metodologiche, criteri di misurazione, definizioni, proprietà e processi. La scelta del metodo di citazione dipende dalla disciplina e dal tipo di ricerca e deve essere concordata con il relatore. Codici di Ateneo I Codici di Ateneo propongono linee guida di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza. Citazioni nel testo Le citazioni di testi in prosa che superano le tre righe vanno riportate in corpo più piccolo non inferiore a 10 rispetto al testo, separate dal testo e lievemente rientrate a destra. Biblioteca di Ingegneria G.

Nome: norme unibo
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 21.38 MBytes

Le citazioni di testi in prosa che superano le tre righe vanno riportate in corpo più piccolo non inferiore a 10 rispetto al testo, separate dal testo e lievemente rientrate a destra. Biblioteca di Ingegneria G. Si ricorda che i testi consultabili e scaricabili online su questo sito non hanno carattere di ufficialità, in quanto il testo normativo ufficiale è unicamente quello pubblicato a mezzo stampa sul Bollettino ufficiale, salvo che non sia diversamente stabilito. Ricerca integrata in AlmaStart dei documenti disponibili in biblioteca o accessibili online per l’Università di Bologna libri, articoli, riviste, banche dati, collezioni AlmaRe e collezioni AlmaDL. Altre partizioni possono dipendere dalle specificità delle discipline e vanno concordate col relatore. Evitare una formulazione del tipo:

I Codici di Ateneo propongono linee guida di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza.

norme unibo

Lunghezza nofme tesi Il testo centrale della tesi escluse la bibliografia ed eventuali appendici con questa formattazione deve avere una lunghezza minima di 80 pagine. Nel caso di unodue o tre curatori si nore la precedenza al titolo; in caso di più di due curatori, si cita solo il primo curatore, jorme dalla formula et al.

  SCARICA ACTIVEX GRATUITO

Codici di Ateneo Uhibo Codici di Ateneo propongono linee guida di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza.

norme unibo

Home Tutti i regolamenti Tutti i norrme. E’ entrato in vigore il nuovo Regolamento per l’amministrazione, la noeme e la contabilità dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna. Modalità relative alla scrittura delle note: Citazioni nel testo Le citazioni di testi in prosa che superano le tre righe vanno riportate in corpo più piccolo non inferiore a 10 rispetto al testo, separate dal testo e lievemente rientrate a destra.

Citazioni di pagine web Nella tesi, le citazioni dal web possono essere di vario genere.

Programma/Contenuti

Abbreviazioni più consuete norem usare jorme nota o nel testo Anon. Occorre inserire la data di ultima consultazione della risorsa ultima consultazione: Si ricorda che i testi consultabili e scaricabili online su questo sito non hanno carattere di ufficialità, in quanto il testo normativo ufficiale è unicamente quello pubblicato a mezzo stampa sul Bollettino ufficiale, salvo che non sia diversamente stabilito.

Esistono due grandi famiglie di metodi di citazione bibliografica nel corso di un lavoro scientifico:. La scelta del metodo di citazione dipende dalla disciplina e dal tipo di ricerca e deve essere concordata con il relatore. Ricerca integrata in AlmaStart dei documenti disponibili in biblioteca o accessibili online per l’Università di Bologna libri, articoli, riviste, banche dati, collezioni AlmaRe e collezioni AlmaDL.

Regolamenti Bollettini Ricerca libera Inserisci uno o più termini uunibo ricerca.

Accesso a “BSOL Standards Online” — Sistema Bibliotecario di Ateneo — SBA

Le citazioni lunghe, separate dal testo, non devono essere racchiuse tra virgolette. Home Studiare Norme redazionali per l’elaborato finale. È consigliabile suddividere i riferimenti bibliografici in sezioni che comprendono fonti primarie testi e fonti normd e letteratura critica secondaria.

  XP BURNER SCARICARE

Avvisi Non ci sono Avvisi Vedi tutto. Giovanna Cordibella, Verso un classicismo notme. Dore Viale del Risorgimento, 2 – Bologna Scrivi una mail tel: Si veda sezione 9. Univo nel Catalogo dei materiali open access dell’Universita di Bologna.

34829 – NORME PER LA SICUREZZA ED ANALISI DEI RISCHI DEI LABORATORI BIOMEDICI LM

A titolo esemplificativo, è disponibile un foglio di stile in formato word già impostato con questa formattazione vedi in allegato. Casi particolari Qualora fosse necessario citare fonti informative di tipo particolare codici manoscritti, fondi archivistici, lettere norke, manifesti nnorme, morme musicali, noorme, etc.

Talvolta possono mancare il luogo di edizione se nella fonte citata non è indicato scrivere: Bollettino delle novità C’è del nuovo in biblioteca.

norme unibo

Lo stesso deve avvenire per i testi in versi, ma con un rientro a destra più ampio. Per più citazioni di opere di uno stesso autore apparse nello stesso anno, far seguire l’indicazione dell’anno da uinbo, b, c, ecc, ad esempio:. Se ci sono più edizioni dello stesso autore esse vanno indicate in ordine cronologico di edizione dalla più vecchia alla più recente.

Il relatore e il ubibo possono, a loro discrezione, chiedere una copia cartacea della tesi.

Norme di redazionali per la Tesi — Lettere – Laurea – Bologna

Non è necessario presentare la tesi in formato cartaceo. La biblioteca per l’accesso aperto alle pubblicazioni di ricerca scientifica normf.

Non è previsto un numero massimo di pagine.